La scienza ci dice che una volta che qualcuno ha avuto una prima impressione, è molto difficile cambiare idea.
La percezione della pulizia di qualcosa contribuisce in modo significativo al nostro atteggiamento nei suoi confronti.
Per questo è importante formare l'opinione delle persone, sui prodotti e sui luoghi in base non solo a quanto appare pulito, ma anche in base a quanto lo si percepisce.
Associamo istantaneamente spazi puliti a salute, positività e vivacità.
Se qualcosa ha un cattivo odore, vengono attivati segnali di avvertimento nel cervello e ci prepariamo a scoprire qualcosa di brutto!
Un profumo fresco è fondamentale per creare un'atmosfera piacevole e "pulita": se qualcosa ha un odore fresco e pulito, è probabile che sia fresco e pulito.
La pandemia globale ha aumentato la nostra consapevolezza degli spazi puliti e ci ha addestrato a cercare prodotti sanitari come sapone e disinfettanti.
Adesso ci aspettiamo che un luogo sia pulito, non si tratta più solo di soddisfare i nostri sensi. Riguarda la nostra sicurezza.